Metodo

row2Negli anni abbiamo ottimizzato ed affinato le modalità con cui i progetti vanno affrontati per evitare perdite di tempo, limitare le spese ed avere la possibilità di monitorare passo passo l'avanzamento del progetto.

Primo contatto - Analisi delle esigenze

Un incontro gratuito ci permetterà di discutere insieme le esigenze della vostra azienda al fine di offrire un servizio su misura, facendovi risparmiare tempo e denaro. Questo incontro ci permetterà di realizzare un progetto preliminare per valutare il soddisfacimento delle Vostre esigenze.

Verrà quindi formulata un'offerta economica di massima sulla base dei servizi individuati e necessari per il completamento del progetto. Sulla base dell'accettazione di quest'offerta si procederà con i successivi passaggi.

Studio e progettazione strutturale

Il progetto viene sviscerato nei suoi dettagli al fine di evidenziarne ogni possibile criticità, viene sottoposto a simulazioni per verificarne il comportamento. In questa fase vengono anche scelte le tecnologiie più idonee a supportare le funzionalità richieste. Vengono infine definiti i task necessari per il suo compimento.

Raccolta informazioni e materiali

Una fase importante si situa nel periodo che intercorre tra la visita del cliente e l'inizio dei lavori. La raccolta materiale darà un'impronta al lavoro, sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista del contenuto e delle informazioni che s'intendono promuovere con il sito. Eventuali traduzioni e fotografie che il cliente fornisce serviranno a rendere il lavoro più completo.

Analisi iniziale

Una volta definita la struttura e le tecnologie da utilizzare, definiti i materiali di cui si necessità in relezione a quelli disponibili si è in grado di definire gli obiettivi del progetto (milestones) e le tempistiche necessarie al loro raggiungimento.

Progettazione grafica

In prima battuta si cerca di dare un taglio grafico che riprenda eventuali brochures o carta intestata dell'azienda, per seguire il filone pubblicitario iniziato precedentemente. Inoltre si cerca definire alcune caratteristiche grafiche a alcuni caratteri peculiari del tipo di azienda promossa, non tralasciando creatività e ricerca nel settore, per un'armonia di immagini e colori.

Verrà presentata una bozza grafica e un'idea di navigazione/usabilità del sito, per verificare insieme che siano state rispettate le esigenze comunicative e che il cliente non necessiti di aggiustamenti. Se si ottiene il nulla osta, si procede con la fase successiva

Sviluppo e implementazione del software

Questa fase inizia contemporaneamente alla progettazione grafica in quanto indipendente da essa. La grafica dell'applicazione, se necessario (in occasione di festività, per rinnovare, ecc.) potrà essere cambiata con un impatto ridottissimo sul "motore" che permette al software di funzionare.

Milestones e Feedback

Definizione di tappe intermedie per le quali i feedback del cliente saranno fondamentali per il proseguimento del progetto. Questo garantisce il rispetto delle tempistiche concordate e mette al riparo da spiacevoli "incomprensioni" per cui il sistema non fa quello che ci si aspettava o lo fa in modo diverso da quello concordato.

 

Start Up

Una volta raggiunto il prodotto finito, il servizio viene testato nella sua completezza per poi essere pubblicato all'indirizzo pubblico di vostra proprietà (www.vostrodominio.it) entro 24h dalla decisione.

 

 

Search

Main Menu

Skype Status

Per assistenza, informazioni e preventivi contattami con Skype

Clienti...

Contatti

Multindimedia di Roger Ottani
Via Samoggia Vecchia 5/b
40017 San Matteo della Decima - Bologna
P.Iva 02213011204 - C.F. TTNRGR68P01C469K

+39 347 819 8590

 

178 602 7761

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partnership

 

come-trovare-nuovi-clienti

SEO

SEM

 

bj master

Webdesign

Webapps

 

dfs informatica

Webapps

Software

 

 

Dove

S5 Box

Login

*
*
*
*
*
*

Fields marked with an asterisk (*) are required.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.